Bed and Breakfast Bella Stella dove siamo a Catania

Il B&B Bella Stella è ubicato in posizione strategica,centrale in via Vittorio Emanuele II n°319, una delle strade più importanti del centro storico di Catania.

Lungo tale via, si trovano infatti, numerosi luoghi e monumenti simbolo della storia di Catania.

I più rappresentativi sono l'anfiTeatro e Teatro Greco Romano e l'Odeon,Museo civico Castello Ursino in piazza Federico Di Svevia, porta Garibaldi in via Garibaldi, la casa natale di Giovanni Verga e Vincenzo Bellini poco più avanti, in piazza Dusmet ho detta anche Piazza San Francesco d'Assisi,troviamo la statua del Cardinale Dusmet e la chiesa dell'Immacolata qui si introduce la storica via Crociferi tutta in stile barocco con le sue chiese seicentesche una vicina all'altra si vive una atmosfera d'altri tempi.

La Cattedrale di Sant'Agata, sita in Piazza duomo a Catania, dista solo 600m non molto lontano da esso si trova un'antico palazzo seicentesco tutto in stile Barocco aperto e visitabile il Palazzo Biscari in Via Vittorio Emanuele.

Dal nostro Bed and Breakfast in 7 minuti si arriva nel cuore della movida catanese, Piazza Teatro Massimo Bellini, piazza Stesicoro, Piazza Università, Piazza Mazzini, Via Plebiscito,via Sangiuliano dove sorgono pub, bar, ristoranti a base di pesce e carne,pizzerie.

Di giorno troviamo in Piazza Carlo Alberto il Mercato di piazza Carlo Alberto popolarmente chiamato Fera 'o Luni, cioè fiera del Lune o fiera del lunedì, è assieme alla Pescheria, il mercato più antico di Catania.

Che rendono questa città storica sempre giovane e piena di negozi alla moda adatti per chi vuole fare shopping per le vie del centro in via Umberto,Corso Italia,Piazza Europa  e Via Etnea a Catania che rendono viva unica questa splendida città.

Distiamo 40 minuti dal Sicilia Outlet Village,in provincia di Enna, il centro commerciale di grandi marchi e firme. A 25 minuti dal nostro bed and breakfast a  Catania c'è il centro Fieristico EtnaFiere con i suoi spazi espositivi e padiglioni a temae sorge all'interno del centro commerciale Etnapolis in località Valcorrente Belpasso.

Il mare di Catania con una costa sabbiosa e la spiaggia chiamata la playa in viale Kennedy, dista soli 11 minuti. Ogni anno viene fatta la piu' importante manifestazione internazionale della sicilia di tango e arrivano ballerini internazionali, i piu' importanti del panorama del tango argentino.

 
In fondo alla città si trova Viale XX Settembrepiazza Trento , Piazza Giovanni Verga e piazza Europa piena di bar d'elite e alla moda,negozi e localini,un grande parcheggio adibito alle auto,dalla piazza si arriva fin sul lungomare d'Ognina con la sua scogliera in mezzo al mare, con suo porto, dove si trova un'immensa pista ciclabile, la spiaggetta con scogli di San Giovanni Licuti, con i suoi ristoranti a base di pesce e specialita' marinare, tutto a 15 minuti di macchina dal nostro b&b.

Dall' ospedale Cannizzaro siamo a 18 minuti di macchina, dall' ospedale Garibaldi-Nesima circa 10 minuti,dall' Azienda ospedaliero universitaria Policlinico Vittorio Emanuele Presidio Ferrarotto distiamo 18 minuti d'auto.

Ci troviamo a soli 30 minuti d'auto dall' incatenvole borgo marinaro di Aci trezza con i suoi scogli in pietra lavica chiamati "Faraglioni" la sua area marina protetta L'Area marina protetta Isole Ciclopi (semplificato A.M.P. Isole Ciclopi) è un'area protetta che si estende nel tratto di mare antistante Aci Trezza e comprende il piccolo arcipelago delle Isole dei Ciclopi e il tratto di mare tra Capo Mulini  e Punta Aguzza. Sono visibili nel porto di Acitrezza e nei faraglioni le caratteristiche formazioni basaltiche colonnari formate da antichissime colate laviche del vulcano Monte Etna.

Inoltre troviamo Capo Mulini antico borgo marinaro circondato da ristoranti di pesce e specialità marinare ,ricordiamo  Aci castello con il suo Castello chiamato Castello Aci incastonato nelle rocce vulcaniche dove si ha una vista panoramica, affascinante ed Acireale è nota per il suo carnevale, per il barocco e, fino a pochi anni fa, per le sue terme. Vicina all'Etna, comprende nel suo territorio una serie di borghi marinari dotati di porticciolo, tra cui Santa Maria la Scala .

Taormina e  Giardini Naxos uno dei centri turistici internazionali di maggiore rilievo della regione siciliana, conosciuta per il suo paesaggio naturale, le bellezze marine e i suoi monumenti storici ed è stata un importante meta del Grand Tour in Sicilia. Taormina, Giardini Naxos è stata una delle principali destinazioni turistiche dal XIX secolo in Europa e si trova dal nostro Bed and Breakfast di Catania a circa 1 ora di strada.

Dalla meravigliosa città di Siracusa e Ortigia ,Noto, antica città storica greca romana,arabo,bizantina normanna. Distiamo dal nostro B&B di Catania  a circa 1 ora di strada da Siracusa e Noto.Da Piazza Armerina e Morgantina con la sua villa romana del casale distiamo 1 ora e 10 minuti dal nostro Bed and Breakfast.

Inoltre a 11 minuti si trova dopo la stazione ferroviaria, il museo storico dello sbarco in Sicilia nel 1943 nel Piazzale Rocco Chinnici in Viale Africa.

 Il centro fieristico le Ciminiere di Catania, che è un complesso polifunzionale dove vi si svolgono fiere e congressi durante tutto l'anno, infatti, la struttura è utilizzata per concerti, rappresentazioni teatrali e cinematografiche. Vi si sono svolti eventi congressuali ed espositivi anche internazionali. L 'evento ormai annuale ospitato nel complesso è Etna comics

IL B&B Bella Stella è a 9 minuti di macchina dalla stazione centrale ferroviaria di Catania e a 11 minuti dall'aeroporto internazionale "Fontanarossa" di Catania. 



B&B Bella Stella a Catania a 200 metri dal Teatro-GrecoRomano

Il teatro, realizzato con tutta probabilità a partire da una preesistente struttura greca, è dell'epoca di Roma Imperiale, tra il I e il II secolo d.C. Come molti edifici di età antica, anche il Teatro era realizzato in marmo e pietra lavica, materiali che davano la caratteristica colorazione bianco/nera che è visibile in molti monumenti cittadini. Oggi solo alcuni elementi dell'antico Teatro Greco-Romano sono visibili, come la cavea, l'orchestra e alcune parti della scena, mentre altri elementi nel corso dei secoli sono stati trasformati in abitazioni.